Specializzato in chirurgia protesica della Spalla, Anca e Ginocchio a Messina
Se state cercando uno specialista per risolvere le problematiche legate all’articolazione, affidatevi alla competenza e alla professionalità del dott. Eugenio Rocco Barbieri. Parte del suo lavoro è stabilire un rapporto di fiducia con i pazienti per fornire informazioni sempre chiare e aggiornate sulle tipologie di trattamenti, servizi e interventi chirurgici. La lunga esperienza maturata nel settore fa del medico un punto di riferimento accreditato e ricercato in chirurgia protesica, traumatologia, fratture e distorsioni. Si aggiunge alle sue specializzazioni anche la chirurgia ortopedica: il medico esegue interventi di traumatologia e artroscopia dell’arto superiore e inferiore utilizzando tecniche moderne e macchinari adeguati con lo scopo di ottenere risultati positivi per il paziente.
Artroscopia e infiltrazioni
Il dott. Barbieri svolge la sua professione negli studi al centro di Messina, dividendo le sue attività tra ambulatori e ospedali ortopedici. Offre ai pazienti servizi e interventi di grande qualità con la garanzia di risultati finali di successo.
Specializzato in chirurgia protesica, il dott. Barbieri è altamente qualificato nella cura di tutte le patologie avvalendosi di tecniche all’avanguardia: tra queste c’è l’artroscopia, una procedura chirurgica mini-invasiva che, mediante uno specifico strumento, permette la visione diretta all’interno delle articolazioni. Inoltre, l’ortopedico esegue anche le infiltrazioni, che rappresentano una procedura innovativa, di facile esecuzione e senza rischi per il paziente.
Trattamento fratture e distorsioni
Cordialità e professionalità sono le principali caratteristiche del dott. Barbieri, un professionista nel campo medico specializzato in traumatologia, chirurgia protesica e ortopedia. Tra i servizi offerti c’è la diagnosi e la cura di fratture, ovvero interruzioni parziali o totali di un osso, e di distorsioni. Porre una diagnosi accurata è il primo passo per poi pianificare una strategia terapeutica e prevenire una degenerazione irreversibile.